Pubblicità

Trolls vs Vikings for Windows 10

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0.0
  • 3.9

    (63)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

I goblin della foresta o i bruti scandinavi: chi vincerà?

Trolls vs Vikings è un tower defense game molto appassionante in cui sarai al comando di truppe di troll che dovranno combattere contro bruti scandinavi e molto arrabbiati. 

Per caso ci conosciamo già?

Esistono talmente tante versioni di giochi tower defense per PC che credevamo che ormai gli sviluppatori avessero esaurito tutte le possibili combinazioni che contrapponevano l'una e l'altra fazione. Eppure no. Questa è la prima volta in cui i troll dovranno combattere con i vichinghi e, a quanto pare, è una ricetta che promette molto divertimento.

L'idea alla base di Trolls vs Vikings è proteggere il villaggio dagli attacchi di orde di troll furiosi, che sono disposti a fare di tutto per sopraffarti. Per difenderti dovrai posizionare i troll in vari punti strategici affinché attacchino i vichinghi, selezionandoli sulla base del tipo di attacco in cui ognuno di loro è specializzato.

Trolls vs Vikings riprende palesemente Plants vs. Zombies. E, come se non bastasse, non ha mutuato soltanto la grafica dal divertente e intramontabile gioco di PopCap, ma ha copiato la meccanica dell'intero gameplay, che è praticamente identica. 

Il campo di battaglia in Trolls vs Vikings è suddiviso in due corsie: i vichinghi sferrano i loro attacchi a ondate che provengono dal lato destro dello schermo, proprio come i demoni mangiacervello in Plants vs. Zombies; perfino il comportamento dei troll è molto simile a quello dei personaggi nel gioco di PopCap. I troll minatori sono come i girasoli: scavano alla ricerca di pietra lunare che è utilizzata (come i soli) come valuta per acquistare i troll. Ci sono i troll catapulta che ti ricorderanno i peashooter, i troll che scavano sottoterra e catturano i Vichinghi, come la pianta carnivora catturamosche; ci saranno perfino fulmini e attacchi col fuoco proprio come in Plants vs. Zombies 2.

Al comando del tuo esercito di troll personale

OK, devo smetterla di soffermarmi sulle somiglianze tra Trolls vs Vickings e Plants vs. Zombies. La verità è che giocare a Trolls vs Vikings è un vero spasso. La curva di apprendimento è ben definita e il giocatore può usufruire di livelli tutorial per capire i concetti fondamentali del gioco e poi cimentarsi al momento giusto. Ad ogni nuovo livello viene presentato un nuovo tipo di troll (ce ne sono oltre 70), in questo modo avrai la possibilità di studiare i punti di forza e di debolezza di ognuno.

Per selezionare un troll basta toccarlo sull'inventario a sinistra dello schermo e poi trascinarlo sul campo di battaglia. Durante il gioco alcuni possono essere spostati e avrai la possibilità di usare incantesimi come le palle infuocate o il lancio delle rocce, che puoi acquistare dallo shop in-game. Qui potrai comprare anche nuovi troll e aggiornamenti. La moneta è l'oro che avrai sottratto ai Vichinghi sconfitti e, in caso di necessità, potrai comprarne dell'altro utilizzando del vero denaro.

Una foresta incantata

Trolls vs Vikings è una meravigliosa esperienza di gaming. I campi di battaglia ambientati nella foresta sono stupendi e gli effetti di suono sottolineano l'atmosfera comica del gioco. I troll e i vichinghi sono realizzati in modo creativo e sbloccare nuovi personaggi è sempre un divertimento assicurato.

Le prossime serie di Trolls vs Vikings ci regaleranno molte nuove sorprese, tra cui la modalità multiplayer e la sezione "Trollopedia", che conterrà ulteriori informazioni sui vari tipi di troll a disposizione.

Un'avventura sempre nuova

Se sei un appassionato di Plants vs. Zombies in astinenza dal divertimento dei giochi tower defense, non puoi perderti Trolls vs Vikings. Invece se non hai mai giocato a Plants vs. Zombies, ti consiglio di provare prima questa serie che ha ancora il suo grande fascino.

PRO

  • Divertente
  • Molti livelli
  • Straordinaria grafica cartoon
  • Personaggi molto variegati

CONTRO

  • Poco originale
  • Meno fluido di Plants vs. Zombies

Il programma è disponibile in altre lingue


Trolls vs Vikings for Windows 10

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0.0
  • 3.9

    (63)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Trolls vs Vikings for Windows 10

Hai provato Trolls vs Vikings for Windows 10? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.